Biglietteria subissata di mail: “Abbonamenti del Torino fino a dicembre, da gennaio obiettivi finiti”. La replica: “Impossibile una risposta sensata”
Senza guardare all’altra parte di Torino, e alle imprese di calciomercato che ha messo a segno, l’aria che si respira nel precampionato granata è piuttosto spenta, stantia. Poche palpitazioni in generale per i nuovi acquisti, poco interesse anche per gli abbonamenti. Un entusiasmo, insomma, piuttosto smorzato, un’apatia dilagante che si trascina stancamente dalla scorsa stagione (basti ricordare, e purtroppo lo riportiamo come esempio, la scarsa presenza a Superga, che poco dovrebbe però centrare con l’andamento del Torino) e che si è subito vista rinnovata al Filadelfia, nel giorno del raduno. Rinnovata, l’apatia; ma rinnovati anche gli abbonamenti? È quello che ci si chiede, e la protesta montata ieri sul web è stata, in questo senso, tutto un programma.
Abbonamenti Torino FC, sul web monta la protesta
Il tutto nasce da un’idea di tifosi, che hanno voluto esprimere il loro dissenso intorno all’attuale gestione del Torino. I pochi acquisti, i pochi cambiamenti, sono sembrati un’aggravante, che è sfociata in una protesta pacifica ma singolare e che ha coinvolto molti granata: inviare una mail alla biglietteria del Toro chiedendo, con tono velatamente ironico, di creare dei mini abbonamenti validi solo fino al 31 dicembre 2018. La motivazione, citiamo, risiede nel fatto che “da anni ormai il nostro campionato termina a gennaio, senza più ambizione alcuna, sottoponendoci a spettacoli indegni e indecorosi da gennaio a giugno“. Pertanto, “in qualità di spettatori paganti siamo a richiedere che venga attuata una forma di abbonamento a prezzo ridotto che comprenda solo il periodo dal 18 agosto al 31 dicembre 2018“. E la risposta non è tardata ad arrivare.
Protesta abbonamenti, la biglietteria del Torino: “Impossibile dare una risposta sensata”
Alle molte mail ricevute, la biglietteria del Torino ha voluto anche dare una risposta. O meglio, non darla: “Non possiamo dare una risposta sensata in merito“, viene scritto a uno dei tifosi. “Se vuole acquistare l’abbonamento, saremo lieti; se no, potrà acquistare i biglietti per le singole gare fino a dicembre“. Alla provocazione, non è mancata la replica: asciutta, ma velatamente piccata. Un episodio singolare? Forse: le prossime settimane potranno dare una risposta precisa e circostanziata su come procederà la campagna abbonamenti. Ma l’ambiente del Torino, o almeno una parte di esso, appare piuttosto disamorato. Probabilmente, non a torto. Una mancanza che in pochi si possono permettere. Figurarsi in una piazza calda e passionale come questa.
Intorno alle 17 sono andato a fare l’abbonamento e, a differenza di quanto immaginavo (praticamente mi immaginavo una biglietteria deserta), c’erano diverse persone in coda, nonostante ci fossero quattro sportelli aperti, e quando ho finito ce n’erano altre dietro di me, nonostante ci avessi impiegato pochi minuti (ho preso anche… Leggi il resto »
Madoi….avranno dovhto chiamare i vigili per gestire l’ordine pubblico….un po come alla presentazione di Ronaldo. Ma per favore…
Sinceramente non so cosa sia successo alla presentazione del nuovo gobbo, gli affari degli ovini di Venaria non mi interessano e non li seguo. Comunque non ho parlato di ressa, ho parlato di gente in coda. Se poi a te non fa piacere non posso farci nulla, ma questa è… Leggi il resto »
Lascia il tuo commento…
Non te la prendere, non è sicuramente sarcasmo. Ma oggettivamente è un classico che i primi giorni di vendita ci sia la coda, poi puntualmente i numeri sono sempre gli stessi! Più o meno gli abbonamenti restano 10.000 e visto l’andazzo di quest’anno non potrà che essere una campagna abbonamenti… Leggi il resto »
“le prossime settimane potranno dare una risposta precisa e circostanziata su come procederà la campagna abbonamenti”… Non scherziamo! Userà la stessa strategia dello scorso anno, quando si è saputo il numero di abbonati (presunto!) solo all’inizio del campionato. E io ho molti dubbi che quel numero fosse corretto, visto che… Leggi il resto »
L’ abbonamento, a prescindere dalla potenzialità della squadra, dalle possibilità economiche e di distanza kilometrica del tifoso, è un gesto di affezione alla squadra, alla maglia e a cosa rappresenta. Questa squadra rappresenta in parte la ns storia. La rappresenta come nome, colore della maglia e città. Null’ altro, secondo… Leggi il resto »